Rose – Echo Analogico Valvolare

Earthtone Rose è un echo analogico valvolare. Il primo passo verso il mondo incantato e lisergico della psichedelia. Con questo “boutique pedal” ci siamo ispirati ai grandi echo a nastro come Aiwa o Echoplex, aggiungendo però un tocco personale e contemporaneo, il tutto contenuto in un pedale di dimensioni ridotte, capace di trovare posto anche nelle pedaliere più affollate. Lo spunto nasce dalla leggendaria canzone dei Deep Purple, “Mistreated”, la cui introduzione in sole due note ha scolpito la storia delle ballad blues rock.

“A Thing Of Beauty Is A Joy Forever” John Keats

Una sezione di amplificazione completamente valvolare che raggiunge fino a 10db di guadagno ed apre così a nuove soluzioni timbriche.

Il chitarrista che si avvicina a sonorità vintage, alla ricerca della naturale distorsione delle valvole finali dell’amplificatore, a volte, si trova a doversi accontentare di un compromesso nella sezione delay, che spesso sottrae calore e naturalezza al timbro finale.
Con Earthtone Rose, attraverso la sezione pilotata dalla valvola 12au7, si può addirittura arricchire il suono distorto finale e assecondarne il calore generale del timbro con naturalezza.

Rose

Il circuito di echo analogico assistito dal famoso integrato PT2399 permette il preciso processo di ripetizione del segnale senza eguali.

Rose

9-12 Volt

Alimentazione

170 mA

Consumo @ 9V

200 mA

Consumo @ 12V

0

Gain Minimo

5

Gain Massimo

0-700 msec

Delay

0,3%

Dist. Armonica Min. @ 440 Hz

5%

Dist. Armonica Max. @ 440 Hz

150 K

Impedenza Ingresso

50 K

Impedenza di Uscita