Diabolik – Distorsore

Un distorsore ispirato al celebre fumetto italiano, “Il Re Del Terrore”, come intitolava il primo numero del 1962. Diabolik ha un controllo toni essenziale che permette al chitarrista di passare da timbriche Heavy 70’/80’ fino a quelle più violente e potenti del metal estremo.

E’ nato cosi’ il Q-tone di Earthtone e la potenza talmente elevata che abbiamo deciso di mantenerne il carattere distorto anche con Gain al minimo e, aumentando lo stesso controllo, arrivare a distorsioni da amplificatori High-gain di alto livello.

Earthtone Diabolik è un “boutique pedal” deciso e potente, freddo e preciso nel suo agire proprio come il Re del Terrore!

Diabolik

L’uomo-pantera, il perfetto malvivente che nessuno riuscirà mai a catturare, nasce in Italia nel 1962 Il primo numero, uscito nel novembre 1962 portava il titolo il “Re del terrore”. Diabolik è un ladro spietato e quasi sempre vincente. E’ fidanzato con la bellissima Eva Kant, che diventerà la sua compagna di rapine. Il loro costante scopo è rubare denaro e gioielli. Non si fanno scrupoli, anche perché spesso le vittime sono ricche famiglie, banche o altri personaggi arricchiti in maniera criminale. Agiscono sempre con estrema sicurezza e freddezza.

Diabolik

6-12 Volt

Alimentazione

35 mA

Consumo @ 9V

55 dB

Gain Massimo

10%

Dist. Armonica Min. @ 440 Hz

95%

Dist. Armonica Max. @ 440 Hz

100 K

Imp. Ingresso

100 K

Imp. di Uscita