Cappuccino

Earthtone Cappuccino è un boost valvolare cremoso e ricco di carattere che, grazie a un controllo di tono frutto di una lunga ricerca riesce a colorare le scelte del chitarrista aggiungendo la dinamica valvolare e esaltando le componenti timbriche del suono di base senza snaturarlo. Il perfetto bilanciamento nel timbro delle sue componenti fondamentali, corpo e colore, qui trovano la dimensione più adatta per esprimersi nel vocabolario del chitarrista.

Questo preamplificatore di segnale, a differenza dei comuni pedali in commercio, ha un circuito puramente valvolare senza influenze di transistor o circuiti integrati che vanno a modificare il suono.

In questo modo il segnale è influenzato solamente dal carattere della valvola che con armoniche pari ed una “mediosità rotonda” richiama certe sonorità anni ’70, dall’attacco presente ma “dolce”. Earthtone Cappuccino ha preamplificazione non elevata (12 db circa) e la valvola è usata in bassa tensione grazie all’alimentazione a 9 volt, perché lo scopo non è quello di aumentare notevolmente il segnale in uscita quanto di controllare i toni e dare il tocco valvolare. Questo è evidente sia con l’utilizzo di un distorsore, in sonorità più aggressive, sia con sonorità clean come ad esempio nel country, con un attacco presente ma comunque “morbido”.

Cappuccino

Utilizzato con un amplificatore a transistor contribuisce ad arricchirne il suono, agendo come un preamplificatore valvolare

Cappuccino

9-12 Volt

Alimentazione

170 mA

Consumo @ 9V

200 mA

Consumo @ 12V

0

Gain Minimo

20

Gain Massimo

+/- 8 dB @ 5Khz

Tone High

+/- 8 dB @ 500 Hz

Tone Low

0,7%

Dist. Armonica Min. @ 440 Hz

20%

Dist. Armonica Max. @ 440 Hz

500 K

Impedenza Ingresso

100 K

Impedenza di Uscita